Pubblicato il

Che cosa è il DDP yoga?

Bandiera Italia

Come è stato creato il DDP Yoga?

Diamond Dallas Page creò inizialmente il programma per quegli atleti che, come lui, hanno sofferto per anni a causa di infortuni dovuti alla pratica di sport ad alto impatto. Dallas per i primi 42 anni della sua vita è stato il ragazzo che “neanche morto” avrebbe fatto Yoga o cose simili.

Proprio all’apice della sua carriera di Wrestler professionista, durante un incontro, si fratturò due vertebre lombari (L4 e L5). Deciso a provare di tutto per mantenere vivo il suo sogno da bambino provò per la prima volta nella sua vita lo Yoga .

Data la sua esperienza in molte altre aree del fitness, Dallas (DDP), iniziò velocemente a mescolare elementi di Yoga con la ginnastica riabilitativa e il Calisthenics tradizionale (esercizi a corpo libero). Per un decennio circa, DDP ha affinato il suo programma di allenamento ed è diventato un maestro nell’insegnarlo agli altri sfruttando la sua indole di motivatore capace di spingere le persone a credere che qualsiasi cosa sia possibile con la dedizione e il duro lavoro.

Durante il suo percorso, Dallas ha imparato che anche uomini e donne fuori forma possono fare DDP Yoga ed è rimasto piacevolmente stupito nel vedere storie di persone che seguendo il programma hanno perso decine e decine di chili! Come dice Dallas “pare che un piacevole effetto collaterale del DDP Yoga sia la perdita di peso”

Cos’è esattamente il DDP Yoga?

DDP Yoga combina il meglio di Yoga, esercizi calistenici (a corpo libero) di base, esercizi di riabilitazione sportiva e la resistenza dinamica per creare uno dei piani di fitness più efficaci in commercio fino ad oggi. DDPY permette a chiunque di:

  • Eseguire un allenamento aerobico
  • Aumentare la flessibilità
  • Rinforzare i muscoli del CORE (fascia addominale/lombare)
  • Allenarsi a basso impatto articolare

Principali benefici

Alcuni dei principali benefici possono essere la perdita di peso, la tonificazione (con possibile aumento) della massa muscolare ed il miglioramento del rendimento cardiovascolare, il tutto senza sovraccaricare le articolazioni.

DDP Yoga è al momento praticato da giocatori professionisti di football americano, più di 40 atleti professionisti di wrestling, lottatori di Arti Marziali Miste, e soprattutto da persone di “tutti i giorni” che vogliono allenarsi ad un livello ottimale per migliorare la qualità della loro vita.

DDP Yoga è l’evoluzione di quello che precedentemente era conosciuto come YRG Fitness System, ben noto per quella che per molti è la trasformazione più eclatante nel mondo del fitness e della salute in generale.  L’incredibile storia di Arthur Boorman è la prova che non solo quasi chiunque può fare DDP Yoga, ma anche che il duro lavoro e la persistenza possono portare a risultati incredibili!