• PESI ALLE DONNE

    PESI ALLE DONNE

    Donne ai pesi: sfatiamo un falso mito

     

    Alzi la mano la donna che non ha mai evitato il potenziamento per paura di ritrovarsi con muscoli poco gradevoli e aumentare di peso.
    O che per lo stesso motivo solleva solo pesetti, magari annoiandosi e con pochi risultati.
    Credi anche tu che questo tipo di allenamento ti faccia perdere femminilità?

    Scopri perché non è vero
    Un allenamento di pesi “al maschile”, con giusti carichi e numero di ripetizioni, è fra i più indicati, efficaci e duraturi che le donne possano sperimentare per conquistare un corpo tonico e, soprattutto, armonioso.
    Questo perché è in grado di dare risultati desiderabili per entrambi i sessi, ma profondamente diversi a causa delle differenze fra fisiologia maschile e femminile.

    Non solo una donna parte da una muscolatura molto più minuta rispetto a un uomo (dai 18 ai 20 chili di massa magra in meno, in media) ma l’ingrossamento muscolare tipicamente maschile dipende in larga parte anche dal testosterone, che negli uomini è presente dalle 10 alle 20 volte in più rispetto alle donne.

    Scopri tutti i vantaggi dei pesi
    Con una maggiore densità rispetto al grasso, il muscolo a parità di peso occupa uno spazio cinque volte minore.
    Allenandoti con pesi che corrispondono al 60% del tuo massimale, e cioè il peso che riesci a sollevare in una sola ripetizione, ecco allora che il tuo fisico diventerà solo più snello, atletico e meglio definito.

    Sviluppando i muscoli, inoltre, riuscirai a mantenere più facilmente il peso.
    Più muscoli accelerano il metabolismo: sostituendo 5 Kg di massa grassa con 5 Kg di muscolatura, anche a riposo potrai consumare dalle 500 alle 900 Kcal in più al giorno.

    Basta con le paure infondate e, soprattutto, con allenamenti ai pesi troppo leggeri, noiosi ed inefficaci.
    Bilancieri, manubri e macchine per il potenziamento sono i tuoi alleati più efficaci per sviluppare e mantenere la linea tonica e iperfemminile che hai sempre sognato

Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com