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    7 trucchi per cambiare il metabolismo


    Non hai bisogno di una pillola magica per aumentare il tuo tasso metabolico.

    Ci vogliono solo sette piccoli ritocchi per trasformare il vostro corpo in una macchina brucia_calorie.

    3..5…NO 10 PASTI AL GIORNO

    Avrete probabilmente sentito che 6 piccoli pasti al giorno sono meglio di 3 più sostanziosi, ma Ben Greenfield, autore di 100 modi per aumentare il metabolismo, fa un passo ulteriore e suggerisce di mangiare 10 volte al giorno.

    Se si mangia spesso, dice: si riesce a mantenere un più alto tasso metabolico in quanto l’atto fisico della digestione aumenta il metabolismo.

     

    IN CASO DI NECESSITA’

     

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    LE PERSONE SNELLE BRUCIANO 350 k/cal IN PIU’ DEGLI OBESI

    Uno studio ha dimostrato che le persone snelle trascorrono più di due ore al giorno irrequiete, in piedi camminando rispetto alle persone obese. Che si traduce in una differenza di 350 calorie al giorno. Mantenete il vostro metabolismo su di giri con piccoli frequenti spostamenti da un posto all’altro e alzarsi stiracchiandosi di frequente.

    MENO STRESS PER ACCUMULARE MENO GRASSO

     

    Lo stress porta ad aumento dei livelli di cortisolo, che causa l’accumulo di grasso nel corpo. Quindi rilassatevi! Prendere cinque respiri profondi prima di ogni pasto è una pratica consigliata dallo yoga.

    TRASFORMARSI IN GRANDI CHEF

    Quando si preparano i pasti, non stai solo bruciando calorie mentre cucini, ma ci si rende consapevoli di ciò che accade nella vostra cucina.

    Esperimento con spezie: il tuo metabolismo reagisce al calore aumentando la temperatura corporea e l’attività metabolica.

    PIU’ E’ ALTA LA CILINDRATA PIU’ CONSUMA


    Un chilo di muscoli è in grado di consumare fino a nove volte in più rispetto ad un chilo di grasso. Quindi più muscolo hai, più calorie il tuo corpo brucia (anche durante il sonno).

    Io spesso suggerisco dei lavori a circuito cercando di prediligere esercizi che muovono più muscoli nella stessa esecuzione, meglio se muscoli grandi, senza riposo tra un esercizio e l’altro. E’ un sistema che utilizzo anche per i ciclisti come lavoro di resistenza prima delle vacanze natalizie.

    Meglio due sedute di 45 min che una lunga da 90 min.  Infatti “l’effetto postexercise metabolica”, ossia l’aumento delle calorie bruciate per ore dopo l’esercizio viene quindi raddoppiato .

    Vi consiglio di lavorare ad Interval Training se avete tempi ristretti da dedicare al cardio fitness. Alcuni lampi di 2 minuti alla max velocità vi aiutano ad aumentare il consumo calorico post allenamento.

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